Guardia di Finanza

Sito web ufficiale della Guardia di Finanza



Ricerca Avanzata

Logo premio Euromediterraneo 2008

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilita'.

Calendari storici

Copertina 2014Alla presenza del Ministro dell'Economia e delle Finanze, Dottor Fabrizio Saccomanni, e del Comandante Generale del Corpo, Gen.C.A. Saverio Capolupo, nel corso di un evento condotto dalla nota giornalista televisiva Paola Saluzzi, presso il Salone d'Onore della Caserma "Sante Laria" in Roma, è stato presentato il Calendario Storico della Guardia di Finanza - edizione 2014.

Il Calendario viene realizzato dall'Ente Editoriale per il Corpo della Guardia di Finanza, in collaborazione con il Museo Storico, e viene annualmente distribuito in omaggio agli abbonati ai periodici "Il Finanziere" e "Rivista della Guardia di Finanza". Si tratta di una pubblicazione di prestigio, soprattutto per i collezionisti, e rappresenta certamente un gradito pensiero per amici o colleghi.

Ogni anno il Calendario celebra un aspetto particolare della storia della Guardia di Finanza. L'edizione 2014, dedicata a "La Guardia di Finanza per l'Italia libera", è una rievocazione degli avvenimenti più significativi che hanno visto protagoniste le Fiamme Gialle nella Resistenza e nelle complesse fasi che hanno caratterizzato l'immediato dopoguerra (dal 1943 al 1954).

L'opera, che ha ricevuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministro dell'Economia e delle Finanze, è realizzata anche in lingua inglese ed è impreziosita dalla prefazione del Ministro Saccomanni.

Il Calendario Storico 2014 può essere acquistato, fino a esaurimento delle scorte, con versamento tramite bollettino postale numero 787002 intestato all'Ente Editoriale per il Corpo della Guardia di Finanza - Viale XXI Aprile, 51 - Roma

Calendario Storico della Guardia di Finanza
Registrato al Tribunale di Roma al numero 215/2001.
Iscritto al Registro degli Operatori di comunicazione con numero 6903.  

Proprietà Ente Editoriale per il Corpo della Guardia di Finanza
Viale XXI Aprile, 51 00162 ROMA - Tel. 06.44221 - Fax 06.44223555
Enteeditoriale@gdf.it