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Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell'articolo 13 del Decreto Legislativo 196/2003.

In questa sezione vengono descritte le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti e visitatori.

Si tratta di un'informativa che è resa anche ai sensi dell'articolo 13 del Decreto Legislativo numero 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali - a coloro che interagiscono con i servizi web del Corpo della Guardia di Finanza per la protezione dei dati personali, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo http://www.gdf.gov.it, corrispondente alla pagina iniziale del sito Ufficiale del Corpo della Guardia di Finanza.

L'informativa è resa anche per tutti i siti  e servizi sotto il dominio "gdf.it" e non per altri siti web eventualmente consultati tramite link.

L'informativa si ispira anche alla Raccomandazione numero 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'articolo 29 della direttiva numero 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

Il "titolare" del trattamento

Il "titolare" del loro trattamento è il Corpo della Guardia di Finanza, Viale XXI Aprile  n. 51, 00162 Roma. Responsabile per il riscontro all'interessato, in caso di esercizio dei diritti di cui all'art. 7, è l'Ufficio Relazioni con il Pubblico con sede in Viale XXI Aprile numero 51, 00162 Roma.

Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la citata sede del Corpo della Guardia di Finanza e sono curati solo da personale tecnico dell'Ufficio incaricato del trattamento e, occasionalmente, da incaricati per le operazioni di manutenzione.

Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (es. servizio di spedizione).

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Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

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Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003).

Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte all'Ufficio Relazioni con il Pubblico con sede in Viale XXI Aprile numero 51, 00162 Roma.

Per maggiori informazioni leggi il Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali:
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